lunedì 5 dicembre 2016

EFFETTI INDESIDERATI DEL LATTE DI MUCCA

La maggior parte delle persone che ha problemi di digestione con i prodotti lattiero-caseari non lo  sa nemmeno. Infatti, ciò non è insegnato nelle scuole, i medici ne parlano raramente. Certo, ciò non ucciderà. Ma ciò  è doloroso ogni giorno ... soprattutto perché il  corpo lancia "SOS" per anni. Pensateci due volte ... forse è questo il vostro caso. Siete abituati a vivere quotidianamente con questi sintomi spiacevoli, senza capire cosa sta succedendo. Ovvero tanti  di voi hanno  flatulenza, gas addominali, gonfiore , costipazione, diarrea [6] ? Senza arrivare  a acne, eczema, nausea e vomito ... Nessuno di questi segni  indica uno stato di  salute normale. E’ come aver introdotto  un cattivo combustibile nel circuito. Purtroppo il  latte vaccino contiene otto sostanze tossiche per l'uomo.
Bere il latte di un altro animale non è innocuo - il latte di mucca in particolare. Dopo tutto, il suo latte è molto ricco di proteine ​​e ormoni per soddisfare le esigenze di crescita del vitello . Un vitello a 6 mesi avrà un peso di 250 kg! Nessuno ne parla, ma il latte di mucca contiene non meno di otto tossici per l'uomo [7]. Nel suo libro Paleo nutrizione, Julien Venesson dedica un capitolo al problema del latte. Ecco cosa dice delle sostanze tossiche del latte:
 L’insulina bovina contenuta nel latte provoca diabete di tipo 1 in soggetti geneticamente predisposti
L'ormone della crescita del latte, IGF-1 stimola la crescita delle cellule tumorali
Gli estrogeni del  latte:
sono coinvolti nella diminuzione dei livelli di testosterone negli uomini
sono coinvolti nell’ endometriosi nelle donne
L'albumina di siero bovino è coinvolta nella poliartrite reumatoide
La Xantino  ossidasi può danneggiare le arterie
Le casomorfine sono coinvolte nell’asma, allergie, ansia e depressione
Gli Ftalati e il bisfenolo A sono coinvolti in obesità, infertilità, endometriosi e tumori  ormonodipendenti

Il lattosio provoca gonfiore, diarrea e la sindrome dell'intestino irritabile.
Perché eliminare i  latticini? Innanzitutto, per motivi fisiologici: Solo i bambini dovrebbero bere il latte (vale a dire, il latte della madre). Ma dopo l'età di tre, l'uomo non dovrebbe essere più allattato al seno ... e ancor meno da animali ! Dopo i  tre anni, i bambini smettono di produrre lattasi, l'enzima che aiuta a digerire il lattosio, lo zucchero del latte. La  lattasi scompone il lattosio in glucosio e galattosio, che si assimila facilmente. Ciò significa che, dopo tre anni, tutti noi diventiamo intolleranti al latte (e latticini).
In realtà non tutti, infatti  una piccola zona popolata dagli indomabili Galli , ovvero le popolazioni del nord Europa dopo una mutazione genetica inspiegabile,  hanno cominciato a secernere lattasi per tutta la vita. E quindi possono consumare prodotti lattiero-caseari senza troppi effetti collaterali. La mucca tuttavia non è destinata a produrre latte costantemente . Al di là dei problemi di salute legati al consumo di prodotti lattiero-caseari per tutta la vita, c'è un'altra realtà preoccupante:
Per rendersene conto , osserviamo  come una donna dà un sacco di se stessa quando nutre il suo bambino .Se avesse dovuto  allattare ogni giorno della sua vita, sarebbe stata costantemente senza energia , e i suoi seni  completamente ipertrofici. Allo stesso modo  abbiamo  mucche che producono 10 volte la quantità di latte necessaria per il loro vitello . Immaginate che, oltre a mammelle che allattano perennemente,  la donna  fosse incinta ogni anno (7 mesi l'anno per una mucca). [8] Ciò sarebbe impossibile fisicamente . I livelli di stress raggiungerebbero   vette elevatissime . Il suo sistema ormonale sarebbe andato alla deriva…. Sarebbe raddoppiato  il mal di schiena  e non sarebbe stata in grado di camminare normalmente. Inoltre  sarebbe invecchiata a tutta velocità  e ogni anno sarebbe stato equivalente a tre anni di vita.  Da notare che,  si dice  che una donna che allatta non può rimanere incinta. Questo è vero per i 6 mesi di gravidanza a patto che la donna allatti ogni quattro ore durante il giorno (e ogni sei ore a notte). [9]
Si noti, tuttavia, che la mucca si riposa negli ultimi due mesi di gravidanza. Ma, in compenso, il suo vitellino è strappato un giorno dopo la sua nascita e lei  non può contribuire al suo benessere.
Per finire, dopo cinque anni di fedele servizio, la mucca viene ringraziata. Si  ingrassa e poi si invia ad un macello dove diventa  carne di cattiva qualità (ad esempio hamburger).
Dopo  queste considerazioni  occorre fermarsi un attimo e pensare  cosa significa veramente bere latte di mucca? Chi ha avuto questa pazza idea? Tuttavia  quando  consultiamo le raccomandazioni ufficiali leggiamo che i prodotti lattiero-caseari dovrebbe costituire il 15% della nostra dieta. [1] e  un adulto dovrebbe consumarli  tre a quattro volte al giorno [2].Tutto ciò ci lascia perplessi….
Mi piacerebbe vederli lì, i nostri funzionari dell'agenzia sanitaria, sdraiarsi sotto una  mucca tre volte al giorno per bere dalla mammella. C'è bisogno di cambiare gli atteggiamenti …Del resto, ci sono un sacco di altri mammiferi che potrebbero  essere munti. Eppure, i nostri costumi hanno un profilo ben definito: ad esempio, bere il latte di pecora  non entusiasma, ma mangiare un formaggio di pecora (o yogurt) è diventato del tutto normale. Lo stesso vale per il latte di capra. Tuttavia si può notare di sfuggita che non abbiamo mai mangiato carne di capra , mentre è un costume comune nel nord del Pakistan, per esempio. Bere latte di cavalla è molto raro , anche se è normale nella  cultura mongola. E mentre  per ragioni misteriose, tutti sono d'accordo che sia  "disgustoso", "nauseante " e "oltre il limite" bere  latte di coniglio, latte di gatto, latte di cagna…..  In realtà il  latte materno è l'unico latte  progettato per gli esseri umani.
Certamente pochi eccentrici cercano di diffondere l ‘assunzione di latte tra gli adulti. In Giappone  c'è un bar che offre latte materno [4], un  artista di New York  ha tenuto una "performance", durante il quale ha servito formaggio prodotto con latte materno. [5] C'era un gelataio a Londra   che aveva ideato  un gelato di latte materno. Quindi abituiamoci a fare a meno del latte di mucca….
Traduzione dal francese (Elena Bosi)
Tratto da : Eric Müller

             Neo-nutrition <emueller@neo-nutrition.net>
             20 ottobre 2016 13:49:11 CEST

Nessun commento: