lunedì 11 maggio 2009

Firenze 16 maggio: Seminario Nazionale " Terapie complementari per l’anziano “fragile” Tra mente e corpo, comprendere il linguaggio dei sintomi"

Il 16 maggio 2009 si svolgerà a Firenze, nella splendida cornice del Chiostro del Maglio, in Via Venezia 5, il primo seminario nazionale di AMICO in collaborazione con AMES (Associazione dei medici di Scandicci). Il tema della giornata, organizzata per medici, farmacisti e psicologi, è l’anziano “fragile “, un paziente difficile che richiede un approccio multidisciplinare integrato.
Temi centrali del seminario sono il trattamento complementare delle Demenze e delle BPCO con la terapia omeopatica e la fitoterapia. Un approfondimento di Materia Medica omeopatica dedicato agli anziani e alcuni casi clinici chiudono il programma.
Il primo seminario nazionale di AMICO ha ottenuto i patrocini di Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri di Firenze, Azienda sanitaria Firenze, FIMMG, , Centro di riferimento per le medicine non convenzionali della Regione Toscana.
Per ulteriori informazioni :
Segreteria organizzativa CHRONOS , tel.0292871496- 0292871500.

Nessun commento: