lunedì 20 ottobre 2008

AMICO IN TOSCANA: SEMINARIO DI AGGIORNAMENTO A FIRENZE

Il 20% della popolazione occidentale presenta un disturbo da ansia e panico. Un italiano su 5 soffre di insonnia e il 44% lamenta stanchezza e sonnolenza. I disturbi legati al sonno sono in continuo aumento e colpiscono circa il 30% dei bambini nei primi tre anni di vita (Centro medicina delsonno, Niguarda). Quali mezzi abbiamo a disposizione per affrontare con lamedicina integrata tali disturbi? Questi argomenti sono stati affrontati il 19 ottobre 2008 nel seminario ANSIA E INSONNIA NELL'ADULTO E IN ETA'PEDIATRICA: UN APPROCCIO INTEGRATO che si è svolto a Firenze presso la sede di Confesercenti in P.za PierVettori, 8/10.
Il seminario ha preso in esame le diverse opportunita'terapeutiche con l'omeopatia e la fitoterapia nella sindromeansiosa e nell'insonnia. Il seminario rivolto a Medici e Farmacisti, accreditato con 5 punti ECM, è stato molto apprezzato per la concretezza dei contenuti e per la piacevole esposizione dei Docenti Stefania Biondo ed Enrica Campanini.
La sede di Confesercenti si è rivelata da subito molto confortevole (in zona di Firenze facilmente raggiungibile e dotata di parcheggio privato).L'aula, elegante ed attrezzata con i supporti alla didattica necessari, si è dimostrata perfetta per lo svolgimento di seminari e corsi.
L'evento organizzato da A.M.I.C.O. ha offerto davvero ai partecipanti un valido contributo all'attività professionale. Arrivederci quindi alla prossima iniziativa culturale e scientifica di AMICO in Toscana.
Tilli Massimo, Medico, Firenze

Nessun commento: